“Miracolo”, la serie tv di Ammaniti girata nella piscina inutilizzata dietro l’Efsa

0

Presentata agli inizi di luglio, si girerà anche a Parma la serie prodotta da Sky sulla sceneggiatura di Nicolò Ammaniti. Sarà una serie da 8 episodi dal titolo “Miracolo” e verrà prodotta da Mario Gianali e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte e Kwai, ci sarà Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises con la regia di Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.

L’estate scorsa a Parma, presso il Wopa, si erano tenuti i casting per alcune comparse ora si inizia a girare e la location è la piscina mai utilizzata dalla sua costruzione dietro all’Efsa. I locali sono sempre stati chiusi al pubblico per via degli spogliatoi, troppo piccoli, che hanno fatto rimanere in stallo la situazione dal 2013.

Le riprese sono iniziate nella giornata del 23 ottobre e proseguiranno fino al 10 novembre.

“Durante l’irruzione nel covo di un boss della ‘ndrangheta, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento”, scrive l’emittente rispetto a “Il Miracolo”, che verrà trasmesso su Sky Atlantic nel 2018.

Nel cast Guido Caprino (I Vicerè, Fai bei sogni, 1992, 1993, In Treatment), Alba Rohrwacher (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti, In Treatment, I fantasmi di Ismaele), Lorenza Indovina (La tregua, Un amore, Il passato è una terra straniera, Qualunquemente, Prima che la notte), Elena Lietti (La pazza gioia, Il rosso e il blu) e Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here