Spiagge di Borgotaro: si tuffa nel Laghetto e affoga. La vittima Diawara Foussini, ivoriano richiedente asilo

0

Era venuto in Italia per trovare una vita migliore, ma ha trovato la morte a Borgotaro, nelle acque di un laghetto naturale.

Un 22enne originario della Costa d’Avorio, Diawara Foussini, si è tuffato nel Taro nei pressi del ponte della Ferrovia, dove le acque formano un laghetto naturale, e non è più riuscito a riemergere.

Alcuni amici hanno provato ad aiutarlo, in attesa dei soccorsi, ma e’ stato tutto inutile. Sul posto la Pubblica Assistenza di Borgotaro, i carabinieri e i vigili del fuoco del distaccamento e quelli di Parma.

Ma per il giovane, richiedente asilo, arrivato da poco a Borgotaro ospite nella struttura d’accoglienza per migranti in località Cianiga, non c’è stato nulla da fare.

Il cadavere è stato individuato in un punto in cui c’è un dislivello di tre metri: a recuperarlo i sommozzatori dei vigili del fuoco partiti da Bologna.

Secondo le prime testimonianze, il 22enne stava camminando lungo la pista ciclabile che  conduce fino ad Ostia costeggiando il Taro.

Arrivato nei pressi del ponte della ferrovia e visto il laghetto, avrebbe deciso di tuffarsi, senza più riuscire a riemergere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here