Ladri alla chiesa di Pione: narcotizzano il cane e rubano gli ori della Madonna

0
immagine d'archivio

Blitz dei ladri alla parrocchia di Pione e in una casa di Frassineto, a Bardi. I malviventi hanno agito domenica, 6 agosto, tra le 10:30 e le 14:30, approfittando dell’assenza di molti a causa della festa di Frassineto, molto sentita in paese. Hanno portato via qualche centinaio di euro in contante e un computer ma soprattutto gli ori della Madonna.

Hanno tagliato la rete del giardino, narcotizzato con una bomboletta il cane di don Mario Cappelletti, poi hanno rotto una finestrella del bagno della canonica e hanno arraffato il pc del don, soldi e gli ori della Madonna, voti e simboli di ringraziamento e devozione depredati da sconosciuti senza volto. A scoprirlo il parroco al ritorno dalla festa di Frassineto.

Ma i ladri hanno colpito anche una casa proprio a Frassineto, sapendo che tutti i paesani erano assenti per partecipare al grande pranzo fuori dalla chiesa. Si sono introdotti nell’abitazione di una famiglia del Galles forzando la porta d’ingresso con un piede di porco. Hanno messo a soqquadro tutto portando via alcune centinaia di euro.

Sporta denuncia ai Carabinieri è caccia ai malviventi che sembra abbiano girato per il paese a bordo di una Golf bianca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here