Emergenza Stazione, Pizzarotti replica a PD: “Non hanno altro di cui parlare. Scelta azzeccata togliere le panchine”

0

Il sindaco Federico Pizzarotti, a lato della conferenza sul sopralluogo per i lavori di via Mazzini, replica al Partito Democratico e a Lega Nord: “Amministrazione sotto attacco? No è il clima estivo in cui non trovando notizie si parla un po’ di quello che capita”.

I primi, il PD, hanno tenuto una conferenza stampa nel piazzale della stazione denunciando la situazione di degrado e insicurezza. Sembra poi esserci una lenta o cattiva gestione dell’interno della stazione con le scale mobili rotte da mesi come spiega il capogruppo Lorenzo Lavagetto e i consiglieri Daria Jacopozzi e Sandro Campanini accompagnati dell’ex capogruppo Nicola Dall’Olio. Per loro la soluzione sarebbe l’organizzazione di eventi in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e la possibilità per i bar di diventare attrattivi con dehor ed eventi.

leggi l’inchiesta: Stazione- Emergenza degrado, i commercianti: “Situazione che va oltre il bene e il male”. 3 su 4 vorrebbero vendere, ma a chi? (Inchiesta)

 

“E’ evidente che i problemi ci sono – commenta Pizzarotti – come in tutte le stazioni italiane. E’ sempre stata nell’attenzione dell’amministrazione e anche di questa. Bar e dehor sono una questione commerciale. Noi abbiamo chiesto maggiore presidio delle forse dell’ordine. Togliere le panchine? E’ stata una scelta azzeccata perché le panchine in quel numero e posto non avevano senso. E’ un luogo di passaggio e chi ci si fermava lo faceva solo per bighellonare”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here