Guida con patente falsa: rubata 15 anni fa, l’aveva comprata per 800 euro

0

Era stato multato per una infrazione del codice della strada ma al momento di decurtare i punti dalla patente si scopre un giro illegale di compravendita patenti false.

A San Pancrazio, un 33enne di origine ivoriana era stato fermato per un controllo stradale e gli era stata commissionata una sanzione per la sua condotta in strada. Quando è arrivato il momento di togliere i punti dalla patente, però, si nota qualcosa di anormale: il numero della patente segnata non compare nella banca dati.

Recuperato il documento si scopre infatti che era oggetto di furto, risulta appartenente a un lotto di carte lasciate in bianco che venne rubato nel 2002 a Roma, nei magazzini di una sede della motorizzazione. Si trattò di un maxi furto: oltre 12 mila patenti vennero portate via in un colpo solo.

Interrogato il 33enne, che è stato poi denunciato per falso atto pubblico, i Carabinieri hanno scoperto che l’uomo aveva comprato per 800 euro il documento falso da un 43enne di origine senegalese: identificato e denunciato per ricettazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here