Pizzarotti bis: Cristian Salzano il nuovo capogruppo

0

Il gruppo di Effetto Parma ha deciso ieri sera chi sarà il loro capogruppo per i prossimi 5 anni e chi dovrebbe prendere l’eredità di Marco Vagnozzi come Presidente del Consiglio.

Sarà Cristian Salzano a sostituire Marco Bosi che nel frattempo è stato nominato vicesindaco con delega allo sport e semplificazione.

Salzano è nato e cresciuto a Parma, ha 38 anni, è sposato con Francesca ed è padre di una bimba di 4 anni, Chanel. Attualmente svolge il lavoro di magazziniere. Negli ultimi 2 anni è stato coordinatore dei CCV Vigatto. Ha iniziato come cittadino volontario poi “mi ha appassionato il percorso – spiega il nuovo capogruppo – e credo nel ruolo del consigliere come punto di riferimento forte per i cittadini”. Molta la soddisfazione per il suo nuovo impegno: “Come dico sempre, ‘siamo quello che facciamo non quello che diciamo di essere’. Comunque sono molto felice sia stato apprezzato il mio impegno in questi mesi e onorato che il gruppo abbia riconosciuto in me una figura rappresentativa. La soddisfazione è doppia considerata la forte stima che ho di tutti i componenti del gruppo. Credo che questo trasparisse. L’unità del gruppo e il successo di Effetto Parma alle comunali lo dimostra”.

A giorni la notizia ufficiale sul Presidente del Consiglio, il nome è stato scelto ma comunque dovrà essere approvato prima dai capigruppo e votato poi da tutti i consiglieri riuniti per il primo Consiglio Comunale che si attende entro il 20 luglio.

Intanto gli altri capigruppo della minoranza sono Laura Cavandoli per Lega Nord, Paolo Scarpa per Parma Protagonista, Lorenzo Lavagetto per il PD, Fabrizio Pezzuto per Parma Unita Centristi.

Tutti i capogruppo si riuniranno domani, alle 18, in Comune per parlare, principalmente, dell’organizzazione dei lavori del primo Consiglio Comunale.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here