Federico Secondo: “Emozionato dall’impegno preso verso i cittadini, che mi hanno capito”

0

Il day after di Federico Pizzarotti è pieno di sorrisi. Bagno di giornalisti, interviste, folla di curiosi. Pizzarotti è il primo sindaco della Parma culla del civismo senza partito, appoggiato solo da una lista civica, ovvero, dal movimento fondato da se stesso.

Tutti a caccia del commento del sindaco riconfermato, quel Pizzarotti che si è congedato da Grillo tra mille strali, tra cui la famosa “si prende 15 minuti di popolarità poi sparirà”, ed invece si è ripreso Parma. Per altri 5 anni.

Pizzarotti ha ottenuto  quasi il 58% dei voti, una vittoria netta che dovrà far riflettere il Pd. Pizzarotti punta al nazionale con Effetto Italia? Sembra proprio di sì. Ma intanto per altri 5 anni sarà di nuovo primo cittadino di Parma, con tutto il tempo per allacciare alleanze e accordi nazionali.

Il primo progetto che l’amministrazione di “Federico Secondo” porterà avanti sarà il trasferimento della sede della Polizia Municipale allo Stu Pasubio in attesa ceh l’ex Scalo Merci di viale Fratti sia pronta. 

Prima ancora, a giorni, la presentazione dell’assessore alla Cultura, la scelta dei delegati a Welfare e Ambiente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here