Raid nel caseificio, recuperate 17 forme di Parmigiano

0

Assalto nella notte di sabato a un caseficio della zona sud di Parma.

L’ obiettivo erano le forme di Parmigiano Reggiano ma l’intervento degli agenti della Squadra volanti li ha costretti alla fuga.

Così i ladrisono stati costretti ad abbandonare alcune forme di parmigiano in macchina, dopo aver forzato la recinzione per accedere ai locali: dopo lo scattare dell’allarme, sul posto sono giunte la Polizia e il proprietario del caseificio.

Gli agenti hanno immediatamente iniziato le ricerche in zona, pattugliando le strade circostanti. Ad attirare la loro attenzione è stata una Fiat Punto appostata nel buio. Alla vista dell’auto delle forze dell’ordine, la Punto  ha intrapreso una folle corsa che si è conclusa con la fuga dei ladri tra i campi.

Quando gli agenti hanno perquisito il mezzo, risultato rubato, vi hanno trovato 17 forme di Parmigiano posizionate tra i sedili posteriori e quello del passeggero, prontamente abbassato per guadagnare spazio.

Dai sopralluoghi successivi al caseificio sono risultate mancare altre forme: l’ipotesi è che la banda di ladri, numerosa, possa aver agito con due mezzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here