Assessore Folli: “Grazie ma non sarò più nella squadra”

0

L’assessore all’ambiente e mobilità ufficializza, non sarà di nuovo nella squadra in caso di rielezione dell’amminostrazione Pizzarotti.

Intanto domani una conferenza stampa del sindaco uscente rivelerà i nomi della sua possibile Giunta.

Queste le parole di Gabriele Folli scritte in lungo post su Facebook:

“E così dopo 5 anni arriva il momento di dire la parola fine ad un’avventura straordinaria in cui ho avuto l’onore di gestire un importante pezzo del governo della città dove sono nato e cresciuto: un’esperienza unica ed irripetibile che ha visto un gruppo di cittadini comuni mettersi a disposizione di una Parma che una stagione scellerata aveva portato sull’orlo del baratro. Ora giunti al termine della faticosa scalata prevale un sentimento positivo rispetto all’alternarsi di momenti estremamente difficili ma anche a tante soddisfazioni e riconoscimenti ricevuti lungo il percorso.
Ringrazio il sindaco e la fantastica squadra di giunta e i consiglieri con cui abbiamo condiviso gioie e dolori di un percorso di rinascita.
Ringrazio i cittadini che hanno apprezzato e sostenuto ma anche quelli che hanno criticato perchè mi hanno spronato a fare sempre meglio.
Ringrazio i dipendenti del Comune, di Iren Ambiente e Ireti, di Infomobility, di Tep e SMTP con cui ho condiviso un’esperienza professionale formidabile e dove ho trovato persone che credono nella loro non facile missione di servizio al pubblico sempre sottoposti al facile giudizio di chi spesso non ha elementi per capire le dinamiche complesse che ruotano attorno alla macchina amministrativa.
Ringrazio le associazioni, i sindacati, i comitati e i ccv con cui mi sono confrontato per cercare supporto e contributi ai tanti progetti che abbiamo portato avanti in questi anni: mi avete visto spesso fermo e rigido sulle mie convinzioni ma credetemi che ho assimilato ed elaborato tutto.
Ringrazio i colleghi assessori e sindaci della provincia con cui abbiamo lavorato insieme nel consiglio locale di Atersir per disegnare quello che sarà il futuro della gestione rifiuti nel nostro territorio già ora all’avanguardia a livello nazionale.
Ringrazio mia moglie, mia figlia ed i miei genitori che hanno sopportato le assenze e gli “effetti collaterali” di avere un personaggio pubblico in casa.
Infine un grande in bocca al lupo alla squadra che ha deciso di continuare questa esperienza. Forza ragazzi che c’è ancora bisogno di voi!!!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here