Verso Parma-Pordenone, D’Aversa: “Favoriti? Dimostriamolo sul campo, non sottovalutiamo Tedino”

0

Mister Roberto D’Aversa, oggi pomeriggio, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, ha presentato, insieme a Cap Alessandro Lucarelli e ai colleghi del Pordenone, l’allenatore Bruno Tedino e capitan Michele De Agostini, la semifinale dei playoff di Lega Pro che domani, martedì 13 giugno (fischio di inizio: ore 20.45), si disputerà sul campo fiorentino contro i neroverdi friulani:

Bisogna sempre rispettare l’avversario, non dimentichiamolo. Il Pordenone è una signora squadra. Mi fa piacere che mister Tedino possa esserci domani. La sua squalifica era ingiusta“.

“Quanto fatto in campionato negli incontri tra le due squadre non conta. – continua il mister – Avremo di fronte la squadra che ha espresso il miglior gioco della Lega Pro insieme al Foggia. Tedino è un tecnico bravissimo. Non sottovaluteremo la sua squadra. Inizialmente ci sarà un po’ di emozione. Indubbiamente. Rappresentare il Parma è un orgoglio e ti dà tanta responsabilità. Il blasone del club è indiscusso. Oltre che una grande squadra, rappresento anche una formazione di grandi uomini. Essere i favoriti di questa Final Four non basta. Conta essere i più bravi in campo. Con i nomi si vince poco. Di fronte avremo una squadra che ha avuto ed ha continuità, ben allenata da un ottimo tecnico. Una squadra che anche nella scorsa stagione è giunta in semifinale. Lucarelli è disponibile.

L’importanza del capitano è a prescindere. E’ disponibile per la sua forza di volontà. Gli va dato merito per quanto ha fatto da quando sono arrivato. E’ stato fondamentale. Gli altri ragazzi sono tutti disponibili. Le partite si preparano tutte alla stessa maniera. Di fronte avremo una squadra con tanta qualità in mezzo al campo. Non dovremo concedere ripartenze. Rimanendo compatti. Il Pordenone ha qualità, nonostante Tedino cerchi di nasconderle”.

Leggi il match report: parma-pordenone_playoff

Le parole di Bruno Tedino – “Credo che essere qui sia già un grande successo, conosciamo il valore del Parma e non posiamo a difenderci contro una squadra così forte. Dobbiamo pensare di fare una gara propositiva cercando di sfruttare le nostre caratteristiche. – continua Tedino come riporta Trivenetogoal.it – Chi gioca a calcio vive per questi appuntamenti, c’è una grande attesa per questa gara e spero che questa Final Four dimostri che anche in queste categorie si può fare un calcio bello e gradevole”.

Notiziario e convocati – Mister Roberto D’Aversa, al termine della seduta di allenamento a porte chiuse, sostenuta questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, ha convocato per la semifinale dei playoff di Lega Pro in programma domani, martedì 13 giugno (fischio di inizio: ore 20.45) allo stadio Artemio Franchi di Firenze contro il Pordenone, i seguenti venticinque giocatori (in ordine alfabetico), che dopo il pranzo di gruppo sono partiti per il ritiro di Prato:

Yves Baraye, Emanuele Calaiò, Mohamed Coly, Francesco Corapi, Valerio Di Cesare, Simone Edera, Alioune Fall, Pierluigi Frattali, Desiderio Garufo, Davide Giorgino, Simone Iacoponi, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Michele Messina, Gianni Munari, Manuel Nocciolini, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti, Luigi Alberto Scaglia, Manuel Scavone, Matteo Scozzarella, Lorenzo Simonetti, Davide Sinigaglia, Kristaps Zommers.

Non convocato: Crocefisso Miglietta.

L’arbitro – Sarà il signor Luigi Pillitteri della sezione Aia di Palermo ad arbitrare domani, martedì 13 giugno (fischio di inizio: ore 20.45) la partita tra Parma Calcio e Pordenone, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, semifinale dei playoff di Lega Pro.

A coadiuvarlo, come assistenti, sono stati designati i signori Michele Lombardi di Brescia e Alessandro Cipressa di Lecce e, come quarto uomo, il signor Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here