CNA e UniPr insieme, Allegri: “Aiutiamo neolaureati a entrare vincenti nel mondo del lavoro”

0

“Sommare la cultura universitaria e la cultura di impresa per creare valore”.

Così spiega la Convenzione tra Università e CNA il presidente Gualtiero Ghirardi. L’atto è stato presentato oggi, giovedì 8 giugno, nella Sala del Consiglio nella sede universitaria centrale.

 

“Con la nostra iniziativa STARTmeUP! per promuovere giovani imprese, ci siamo accorti che il livello di istruzione di chi voleva aprire una partita Iva era altissimo. Abbiamo ritenuto allora indispensabile il dialogo con l’Università stessa. – continua Chiara Allegri, presidentessa appena riconfermata del CNA giovani – Troppi sono i fallimenti e con questa convenzione vorremmo abbatterli completamente dando suggerimenti e supporto professionale a chi ha una business idea ma ha bisogno di consigli su come farla diventare vincente”.

Ghirardi, Regalli, Allegri

Da oggi i neolaureati potranno accedere alle nostre offerte attraverso il sito www.cnaparma.it.

Per l’Università di Parma era presente il professor Massimo Regalli, docente di economia e delegato del Rettore per il Servizio agli Studenti che conferma l’importanza della professionalità degli imprenditori per fornire gli strumenti adatti ai giovani che vogliono fare impresa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here