Fermata in tangenziale dall’ex: “Lasciatemi andare, ho paura”

0

Una scena agghiacciante, raccontata da un parmigiano, l’unico che ha avuto il coraggio di fermarsi per capire se serviva qualcosa. Una donna inseguita e bloccata dall’ex, col bambino in macchina. E fuggita terrorizzata.

“Lunedì sera, tangenziale nord direzione Crocetta, appena imboccata da Via Emilia Est, ho notato alcune auto con le quattro frecce, che procedevano a rilento. Proseguendo ho capito il perchè: un’auto, con a bordo due energumeni di colore, ne aveva sorpassato un’altra, costringendola a fermarsi, e uno dei due stava battendo i pugni sull’auto. A bordo, terrorizzate, una donna e un bimbo piccolo” – racconta l’uomo.

Nell’indifferenza generale, di chi passava guardava, andava. “Io ho fatto per scendere, ma la donna ha ingranato a marcia ed è andata, approfittando di un momento di distrazione dei due uomini. L’ho seguita, poco più avanti si è fermata. Sono sceso, e le ho chiesto se stesse bene. Era una ragazza mulatta, giovane, bella. Mi ha risposto solo: “lasciami andare se mi vede con te ci ammazza. E’ il mio ex, il padre di mio figlio, non ci lascia in pace. Sto bene, ho solo paura”.

E si è dileguata. Rinchiusa nella morsa di indifferenza e impossibilità di difendersi. “Ma che mondo è?” – chiude il parmigiano eroe per 15 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here