Bacchieri domani a Baganzola, nel mirino accoglienza e centro commerciale

0
Emanuele Bacchieri (Casa Pound)

A Baganzola sono due gli argomenti che più di altri tengono banco negli ultimi tempi: il centro d’accoglienza per gli immigrati e l’enorme centro commerciale che dovrà sorgere nell’area ex Salvarani. E su questi temi si discuterà domani, giovedì 11 maggio, con inizio alle 21 presso la sala civica ‘Golese’ di Baganzola, con il candidato sindaco di CasaPound Emanuele Bacchieri, che incontra i residenti del quartiere.

Abbiamo deciso di partire con questi incontri da Baganzola – spiega il candidato sindaco – perché è la frazione che ci ha visti in primissima linea due anni fa nell’organizzazione delle proteste contro l’apertura del centro d’accoglienza, culminate con la manifestazione cui hanno partecipato oltre 300 persone”.

Baganzola – sottolinea inoltre Bacchieri – riveste quindi per noi un’importanza particolare, dato che il problema dell’immigrazione si lega ad uno dei temi più delicati che la città di Parma dovrà affrontare nei prossimi anni: quello della sicurezza e del sempre più dilagante degrado, che colpisce anche quartieri attigui come quello del Pablo e la zona di Via Savani”.

All’incontro interverranno anche i due residenti della frazione candidati nella lista a supporto di Bacchieri, Marino Battilocchi e Barbara Fordiani, con i quali si parlerà “dell’ennesimo mega centro commerciale nell’area ex Salvarani, che Parma non può permettersi, illustrando le nostre proposte in merito”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here