Effetto Parma: controlli vani se pluripregiudicati non vanno in galera

0

L’ultima notizia della cronaca locale ci dà conferma che i soli sforzi dell’amministrazione per migliorare la sicurezza in città non bastano“. Effetto Parma, la lista civica a sostegno del sindaco Federico Pizzarotti, ne è ancor più convinta in seguito al folle inseguimento notturno per le strade del San Leonardo tra una volante della Polizia e un’auto con due stranieri a bordo (leggi).

Non basta aver aumentato i controlli, il numero dei vigili, la videosorveglianza, se poi un pluripregiudicato torna sulle strade e tenta perfino di investire un agente in servizio, come successo giovedì sera al San Leonardo – tuona Effetto Parma, rispondendo implicitamente anche alle critiche degli avversari sul tema molto sentito della sicurezza -. A seguito dell’incontro a Roma tra il sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore alla sicurezza Cristiano Casa e il ministro dell’Interno Marco Minniti, abbiamo ottenuto di poter incrementare il presidio sul territorio, di portare l’operato del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato sulla nostra città a sei giorni su sette rispetto ai due/tre giorni settimanali precedenti.
Risultati di cui andare fieri, certo, ma che vengono vanificati se poi in alto c’è uno Stato le cui leggi rimettono sulle strade chi invece dovrebbe rimanere in galera. Controlli mirati sul territorio con squadre numerose e addestrate sono la soluzione migliore e più efficace, come questi fatti ci confermano. Non sparpagliare i vigili sul territorio anche in zone che non hanno nessuna particolare criticità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here