Eccellenza – La Fidentina anticipa la fine del suo campionato. Per le altre ancora 90′ di sofferenza

0

di Giacomo Napoli

Ancora 90′, gli ultimi, prima della fine della stagione di Eccellenza 2016/2017. Giunti al capitolo finale di questa edizione, sono ancora molti i discorsi in sospeso che riguardano le squadre parmensi, e non solo. Se per alcune società la stagione si è già conclusa, hanno raggiunto i rispettivi obiettivi come il Vigor Carpaneto – su tutti – che domenica festeggerà a tutti gli effetti la conquista della Serie D, o come nel caso del Gotico Garibaldina che – terminato il torneo all’ultima posizione – farà ritorno in Promozione, per molte altre invece questa trentaquattresima giornata sarà l’ultima spiaggia.

Chi deve mettersi al riparo da spiacevoli sorprese è il Colorno che, con 33 punti, non può farsi trovare impreparato di fronte questo ultimo impegno. Un esito negativo potrebbe causare, addirittura, la mancata presenza ai playout. Ecco perché per i ragazzi di mister Bernardi esiste un solo risultato: la vittoria. Reduci da un periodo negativo, i gialloverdi non possono commettere ulteriori passi falsi, anche se di fronte troveranno l’Axys Valsa (terza forza del campionato.

Per il Salsomaggiore saranno playout al 99%, anche se ai gialloblu è rimasta una piccola speranza di poter evitare tali spareggi. Chance legata esclusivamente ai risultati sugli altri campi. Una combinazione favorevole di esiti che potrebbero favorire – in caso di vittoria – la squadra della città termale, impegnata domenica con la Casalgrandese tra le mura amiche.

Ultimo discorso riguarda la Fidentina che con 43 punti ha già archiviato – da tempo – il discorso salvezza. Il team di mister Pietranera anticiperà a questa sera, ore 20:45 presso lo Stadio “Ballotta” di Fidenza, la conclusione della propria stagione. Di fonte ci sarà un San Felice anch’esso salvo e che affronterà la trasferta con uno spirito più che rilassato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here