Frattali, ritorno da imbattuto: “Grazie Parma, ora pensiamo a non perdere punti”

0

Pierluigi Frattali, nella partita vinta allo stadio Ennio Tardini contro la Maceratese (2-0) è tornato, a un mese dal suo infortunio, a difendere la porta del Parma Calcio, non subendo gol:

Sono contento di essere tornato e di averci messo meno tempo del previsto. Ringrazio la società e tutta la struttura medico sanitaria per il lavoro con cui si sono dedicati a me, anche dal punto di vista umano.

In particolare penso a Paolo Giordani, il preparatore che segue gli infortunati e ad Alberto Bartoli, il preparatore dei portieri, che, nonostante in queste settimane stesse diventando papà, mi ha riservato momenti importanti del suo tempo libero. Sono felice del mio ritorno.

Voglio dare una mano alla squadra, che oggi ha tenuto bene la fase difensiva. A parte Mantova, abbiamo sempre giocato bene, anche contro il Fano, che è stata una partita stregata. Oggi abbiamo gestito bene il vantaggio. Forse dovevamo essere ancora più tranquilli per gestire meglio le forze. Noi dobbiamo pensare solo a noi e a vincere tutte le partite.

Se, poi, gli altri saranno più bravi, pazienza. Dopo la sconfitta di oggi, il Padova contro di noi mercoledì vorrà vincere a tutti i costi. Il Padova è una delle squadre migliori, ma noi cercheremo di vincere la partita dando il massimo.

Mancano ancora sei partite, niente è scontato. Vinciamole tutte, poi guardiamo la nostra posizione. Siamo il Parma non dobbiamo pensare agli altri. Ero a disposizione per questa gara. Spettava al mister decidere. Mi è stato comunicato che sarei partito titolare, come ogni volta, nella riunione tecnica pre match. Sono stato contento, perchè dopo un mese fermo non era scontato affidarsi subito a me. E’ sintomo di grande fiducia e stimolo per me per far bene. In carriera mi sono sempre giocato il posto con l’applicazione in allenamento. Penso sia anche per gli altri miei compagni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here