Eccellenza – Il punto sulle parmensi e sulla 29^giornata del girone A

0

di Giacomo Napoli

Tre risultati positivi su tre. E’ questo che si evince della 29^giornata per le società dilettantistiche della Provincia di Parma, esiti frutto di due pareggi e una vittoria per Salsomaggiore, Fidentina e Colorno. In piena lotta salvezza per le tre si prospetterà un avvincente finale di stagione, se si pensa che tra due giornate il calendario metterà di fronte i granata di mister Pietranera e i gialloblu di Bertani. Ma ancora nulla è deciso con 5 giornate ancora da disputare e ben 15 punti in palio. E’ anche vero però che non tutte riusciranno a raggiungere la salvezza senza passare prima dai paly-out.

Se per il Salsomaggiore (dodicesimo) – che ha pareggiato 1-1 con la Bagnolese – mantenere la categoria sembra un compito “fattibile” (se finisse oggi infatti sarebbe salvo), avendo un distacco di due punti dalla zona calda, diverso è il discorso per Colorno (tredicesimo) e Fidentina (quattordicesimo). I primi vincendo 1-0 a Luzzara hanno rosicchiato due punti alla squadra della città termale, i secondi invece hanno mantenuto invariato il distacco pareggiando in casa col Nibbiano (1-1). Poco per sperare nella salvezza del trio, considerato che il GAP da colmare dalla nona all’undicesima posizione è di 6-7 punti.

I numeri e le statistiche adesso hanno poca importanza perché il giudice, come sempre, sarà il campo. Una poltrona per tre, che si salvi chi può.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here