Lactalis: “Nessun gioco al rialzo sulle OPA Parmalat”

0

A seguito delle informazioni fuorvianti e inaccurate che alcuni hedge fund hanno divulgato attraverso gli organi di informazione, Lactalis tiene a sottolineare la correttezza del prezzo offerto, oggi pari a 3 euro per azione dopo l’incremento dello scorso 9 marzo, e che, pertanto, non è sua intenzione incrementare ulteriormente tale valore.

Come riportato nella nota di Parmalat dello scorso 15 marzo, gli esperti indipendenti incaricati dal Consiglio di Amministrazione di Parmalat – Leonardo – e quelli che hanno agito per conto degli Amministratori Indipendenti – Lazard – hanno entrambi concluso, in due analisi separate, che il prezzo di 3 euro si posiziona all’interno della fascia alta del loro range di valutazione.

Inoltre, broker indipendenti hanno dichiarato che il prezzo d’Offerta rivisto è equo, consigliando di conseguenza di aderire all’Offerta al prezzo di 3 euro.

Lactalis ritiene che l’Offerta, il cui periodo di adesione terminerà martedì 21 marzo, offre agli azionisti un’opportunità unica di monetizzare il loro investimento a un livello di prezzo mai raggiunto in un arco temporale di quasi dieci anni precedente l’annuncio dell’Offerta. Si tratta di un’opportunità particolarmente significativa per un titolo azionario che è stato costantemente caratterizzato da una liquidità di mercato molto bassa a partire dal 2011, dopo la prima OPA lanciata da Lactalis.

Infine, per quanto riguarda il contenzioso pendente con Citigroup, Lactalis ricorda che Parmalat ha già smentito in modo chiaro l’esistenza di qualsiasi trattativa in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here