Ciclismo – BMC da Maglia Azzurra. La Bardiani-CSF distaccata di 2 secondi.

0

Inizia con un Gap di +2:20, dalla testa della corsa, la Tirreno-Adriatico per il team Bardiani-CSF. Per la squadra sponsorizzata dalla società di Fornovo Taro la Tappa 1, della Cronometro a Squadre di Lido di Camaiore, si conclude con un 125° posto – in classifica provvisoria -fermando i cronometri dopo 25’41” in 22.7 km. A dominare la prima giornata il team BMC Racing Team, che conquista con Damiano Caruso la Maglia Azzurra. La formazione statunitense fa inoltre segnare la media più alta della storia della Corsa dei due Mari,  ripetendo la vittoria dell’edizione 2016 ma migliorandosi realizzando una media record di 58,329 km/h.

Dopo la crono a squadre si riparte subito con la seconda tappa – ora di inizio 10:30 –, tra le più insidiose dell’intera manifestazione. Si parte da Lido si Camaiore e si arriva a Pomarance.

PERCORSO – Tappa mossa e articolata specialmente nella seconda parte con finale in salita adatta ai finisseurs. Partenza agevole con oltre 100 chilometri pianeggianti, poi alcune salite che potrebbero scremare il gruppo e mettere in difficoltà i velocisti.

(Giacomo Napoli)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here