La Cantina dei Musei del Cibo ospiterà l’evento “Fuga dal… Museo del Vino!”

0

 I Musei del Cibo nel mese di marzo continuano a far divertire i bambini educandoli attraverso attività studiate appositamente per loro.

Lo scenario che l’11 marzo accoglierà bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni sarà il Museo del Vino, realizzato nel 2014 nelle cantine della Rocca di Sala Baganza. Un museo interamente dedicato al vino di Parma, alla sua storia e alla sua cultura, la cui apertura rappresentò la nascita del sesto percorso espositivo del Circuito dei Musei del Cibo.

L’evento dal titolo Fuga dal… Museo del Vino!” avrà inizio alle ore 15:30 per concludersi alle ore 17:30 e consisterà in un percorso fatto di indizi, giochi ed enigmi che i bambini  dovranno percorrere per raggiungere l’uscita dal Museo del Vino, nel tempo massimo di un’ora.

 

Al termine dell’attività bambini e genitori potranno godere di una visita guidata al museo alla scoperta delle sei sale, ognuna caratterizzata da un allestimento diverso. Ambienti ricchi di oggetti provenienti dagli scavi del territorio, con approfondimenti sulla pianta della vite, sulla viticoltura e la vendemmia; con la possibilità di scendere nella ghiacciaia, di conoscere la storia delle botti e i frutti della viticultura parmense.

Un pomeriggio dedicato al vino e alla sua storia, a cura della Pro Loco Sala Baganza. La partecipazione all’evento è gratuita ma necessita di prenotazione, da effettuare presso Parma Point aperto tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 19:00.

Parma Point Tel. 0521.931800

Museo del Vino – Rocca Sanvitale – Piazza Gramsci – 1 – Sala Baganza – PR – 43038

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here