Doppio tentato furto a Soragna e Fontanellato. Colorno: trovato fucile a pompa nella golena del Po

0

Doppio tentato furto a Soragna e Fontanellato sventato dai Carabinieri.

Intorno all’1 del 7 marzo un ragazzo ivoriano di 27 anni è stato fermato mentre tentava di sfondare la vetrina del Bar “Ci voleva” di Fontanellato. L’uomo ha fatto però scattare l’allarme e svegliato il proprietario che abita sopra al locale. Il ladro, prima incensurato e regolare sul territorio, ha tentato la fuga ma i Carabinieri sono giunti prontamente sul posto, l’hanno bloccato e denunciato a piede libero per tentato furto.

A Soragna, verso le 10 del 6 marzo, un uomo di origini marocchine di 33 anni si è intrufolato in una azienda agricola con annessa casa privata. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine è stato visto dalla proprietaria mentre entrava nel locale caldaia. La donna ha chiamato il 112 e segnato la targa della vettura dell’uomo prima di intervenire. Il 33enne si è dato alla fuga ma i Carabinieri l’hanno rintracciato e denunciato per tentato furto. Perquisito è stato trovato anche in possesso di un grimaldello.

I Carabinieri di Colorno sono invece intervenuti nell’area golenale del Po dove è stata rinvenuta una cassaforte. Dentro un fucile a pompa e diverse munizioni. L’armadietto blindato è stato riconosciuto per essere stato oggetto di furto nella notte tra il 5 e il 6 marzo a Casalmaggiore. I ladri hanno probabilmente abbandonato nel fiume il bottino non avendo trovato soldi o altri oggetti di valore. I militari stanno svolgendo le indagini per trovare impronte digitali e altre tracce biologiche che possono far risalire ai responsabili del furto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here