Allarme bocconi avvelenati: morto un cane nel parco Martini. Pericolo anche al San Leonardo

0

E’ ancora allarme bocconi avvelenati. La primavera scorsa era stata tristemente piena di avvistamenti e segnalazioni nei parchi cittadini e un cane addestrato per la protezione civile aveva peso la vita.

Nei giorni scorsi al Parco Martini di via Emilio Lepido un altro cane è stato vittima di questo gesto deplorevole: un bassotto di nome Otto dopo aver ingerito il boccone con veleno per topi ha perso la vita nel giro di qualche ora.

Nel parco era già affisso da qualche giorno il cartello del Comune di Parma che allarmava del pericolo. Ora è paura tra i proprietari che nel parco non vogliono più lasciare liberi i cani, neanche e men che meno nell’area sgambamento. Prima di Otto un altro cane si era sentito male ma fortunatamente il padrone era riuscito a salvarlo.

Simile cartello si vede affisso anche nel parco di via Micheli, quartiere San Leonardo dove è stata anche transennata l’area, a San Lazzaro, a Marore, in via Budellungo e in via Dei Bersaglieri. Alcune segnalazioni arrivano anche da via Zunti e via Quinto Flacco (zona via Emilia Est).

I proprietari di cani cercano di aiutarsi tra loro attraverso il gruppo Facebook “Segnalazione bocconi avvelenati Parma” e attraverso l’applicazione scaricabile gratuitamente sugli smartphone “Shelly”. Con questa app si può ricevere in tempo reale gli aggiornamenti delle segnalazioni nelle tue vicinanze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here