Cerca di vendere cocaina a poliziotti in borghese: arrestato 25enne nigeriano

0

Prima tenta di vendere droga a due poliziotti in borghese poi li aggredisce per tentare la fuga. Un terribile errore di valutazione è costato così le manette a E.B., un ragazzo 25enne di origini nigeriane.

Erano le 10:30 dell’8 febbraio quando il giovane che stazionava in piazzale Santa Croce all’altezza di via Dei Mille in sella alla sua bici si avvicina agli agenti proponendo di comprare un po’ di cocaina. Dalla bocca estrae un involucro trasparente e lo porge ai poliziotti. A quel punto i due agenti non possono che palesare la loro identità. Scoperto l’errore il 25enne tenta di guadagnarsi la fuga lanciando prima la bicicletta addosso a uno dei due uomini poi corre via. L’agente colpito ha riportato lievi lesioni alla gamba e alle braccia guaribili in 8 giorni.

Durante l’inseguimento a piedi per le vie dell’Oltretorrente il  ragazzo ha tentato di confondere gli agenti per non farsi riconoscere togliendosi la maglietta e gettandola a terra insieme a diversi altri involucri di droga. Tentativi tutti ovviamente falliti. La droga recuperata è risultata essere marijuana e cocaina, rispettivamente 6 e 0,5 grammi.

Bloccato nei pressi di Via Bixio, dove si era nascosto dietro la porta della Chiesa Evangelista, il ragazzo nigeriano ha reagito nuovamente con violenza sferrando calci e pugni ma gli agenti sono riusciti a fermarlo ed arrestarlo. Condotto in Questura è stato fotosegnalato e perquisito. Addosso sono stati ritrovati 30 euro e un cellulare.

Ieri, 9 febbraio, è stato effettuato il processo per direttissima che ha condannato il ragazzo a 1 anno e 9 mesi di domiciliari con obbligo di firma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here