San Secondo, Tarsu gratis per gli amici del sindaco. MNC: “Pronto esposto in Procura”

0

“Presenteremo un esposto alla Procura per le anomalie riscontrate nelle escussioni della Tarsu nel comune di San Secondo” – lo promette Filippo Greci, presidente del Movimento Nuovi Consumatori.

“Per ora non entriamo nel merito del conflitto d’interessi del sindaco – commenta Greci – sindaco che è consulente fiscale e guida l’Amministrazione chiamata a giudicare le dichiarazioni dei propri clienti. Ma rileviamo che non tutti i cittadini sono trattati nello stesso modo”.

Ad alcuni contribuenti – continua Greci – “sarebbero state annullate le sanzioni, ad altri, condonate. Tra i beneficiari dell’annullamento, un componente della lista del sindaco Dodi nel 2011, tra chi ha goduto del condono un congiunto dell’Assessore ai Tributi”.

Anomalie documentate, anomalie che gridano vendetta. Come quella che Greci definisce una vera “chicca”: “la dichiarazione di un contribuente che attesta di smaltire l’umido presso una concimaia altrui, a chilometri di distanza da casa propria. Se tutti avessero fatto questa dichiarazione avrebbero potuto godere dello sconto del 50%”.

Tarsu San Secondo - campo

Mica poco, in epoca di crisi. Alla faccia di chi non è “amico” del sindaco, e “lui paga”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here