5 febbraio: “Volley insieme”, il torneo dei ragazzi con disabilità a Lesigano

0

La pallavolo come momento di inclusione per tutti. Domenica 5 febbraio, nella palestra comunale di Lesignano de’ Bagni, a partire dalle ore 10 scenderanno in campo tre squadre composte da ragazzi e ragazze con disabilità, che si sfideranno all’ultimo set nel torneo “Volley Insieme”, quest’anno giunto alla sua terza edizione.

La giornata di sport è organizzata da Energy Volley in collaborazione e con il patrocinio di Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), Comune di Lesignano de’ Bagni e Special Olympics, programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva.

Oltre alla squadra di Energy Volley, la società organizzatrice, si sfideranno sotto la rete le formazioni di Libertas Sanseverina di Parma e Liberi di Volare, associazione che opera in partnership con l’Azienda Pedemontana Sociale, e che presenterà una squadra composta da 10 giocatori provenienti dai comuni dell’Unione Pedemontana Parmense (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza, Traversetolo) e da Langhirano. In campo si alterneranno, per ogni squadra, tre ragazzi e tre accompagnatori, che giocheranno seguendo le regole della pallavolo opportunamente riadattate. E la vera vittoria sarà vederli giocare tutti insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here