Poviglio: in azione la banda del Bancomat, colpita Montepaschi

0

Un boato nella notte a Poviglio: ladri in azione. Poco prima delle 2,30 i malviventi hanno fatto esplodere il bancomat della filiale Montepaschi in via Don Pasquino Borghi a Poviglio, nella Bassa reggiana. Ad allertare immediatamente il 112 è stato l’allarme, scattato in seguito alla deflagrazione.

Sul posto sono giunti i carabinieri di Poviglio. Per questo i malviventi sono stati costretti a fuggire, prendendo solo parte del danaro riposto, circa 10mila euro. Altri 15mila euro circa sono stati recuperati dai militari dell’Arma. Grazie alla fitta nebbia i malviventi sono riusciti a dileguarsi a bordo di una Bmw, anche se subito i carabinieri della Compagnia di Guastalla hanno attivato indagini e controlli sulle strade per individuare la banda.

Secondo i primi accertamenti i malviventi avrebbero saturato la colonnina del bancomat, probabilmente con l’acetilene, per poi far esplodere la struttura con un contatto elettrico: esattamente come il colpo di alcune settimane fa alla filiale Carige di Strada Baganzola. Non è escluso che si tratti della stessa banda.

Il conto esatto dei danni, anche strutturali si avrà con ogni probabilità solamente nelle prossime ore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here