IKEA: rubano 2mila euro di merce, denunciata 23enne rom incinta

0

Un ingegnoso piano di furto quello elaborato da due donne di origine rom, ieri pomeriggio, 10 novembre, presso l’IKEA.

L’addetto alla sorveglianza, intorno alle 16 ha notato nei pressi degli ascensori, poco dopo le casse, due carrelli stracolmi di merce lasciati un po’ nascosti e abbandonati. Dal controllo delle telecamere l’agente ha notato due donne che piano piano lo riempivano e successivamente cercavano di scappare con il bottino nel parcheggio.

Le due ragazze avevano probabilmente scoperto una falla nei magazzini, un’apertura che permetteva loro di passare con gli oggetti rubati, eludendo la tappa alla cassa. Passaggio che probabilmente non era abbastanza grande per il carrello. In tutto erano riuscite a sottrarre 2750 euro di merce.

Una volta nel parcheggio l’uomo della sicurezza ha bloccato solo una delle due donne, l’altra è riuscita a scappare. Giunti sul posto, gli agenti della squadra Volanti della Polizia hanno identificato la giovane come una 23enne di orgini rom, nata a Rimini ma residente in un campo a Modena.

La donna, colta in flagrante con una consistente quantità di oggetti rubati poteva essere tratta in arresto ma ha dichiarato di essere in dolce attesa. Gli agenti l’hanno accompagnata all’ospedale per gli accertamenti ed è risultata effettivamente incinta di tre mesi. La 23enne, con diversi precedenti specifici, è madre di altri 4 figli. Per lei è scattata una denuncia a piede a libero per furto aggravato in concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here