Si rivela un buon investimento acquistare Rolex usati?

0

Acquistare dei Rolex usati come forma di investimento può essere un’opportunità interessante? La risposta è positiva, senza dubbio, per molteplici ragioni.

I Rolex sono gli orologi più prestigiosi al mondo, un’indiscussa icona di lusso e di classe, di conseguenza la domanda relativa a questi articoli è sempre altissima.

I Rolex, è inutile sottolinearlo, sono degli orologi di fattura eccezionale, dunque non risentono minimamente dell’usura: anche a moltissimi anni di distanza dal loro acquisto questi oggetti sono perfettamente funzionanti, e questo è un buon motivo per acquistarli nell’ottica di un possibile investimento.

Allo stesso tempo bisogna considerare che questi orologi hanno un valore sempre molto elevato, di conseguenza il fatto che un modello sia usato non lo rende affatto meno interessante agli occhi dei potenziali acquirenti: chi acquista un Rolex bada solo ed esclusivamente ad accertarsi che l’orologio sia originale, che sia completo della scatola e delle relative certificazioni, ed ovviamente che non sia stato danneggiato.

Insomma, se oggi si acquista un Rolex usato non vi è motivo di credere che tra alcuni anni il suo valore sarà diminuito, anzi si può affermare con sicurezza che questa ipotesi è da escludere in modo completo.

Comperare dei Rolex come forma di investimento è un’ottima idea, quindi, ma ovviamente è necessario muoversi con la dovuta accortezza per evitare brutte sorprese: il rischio che va scongiurato in modo assoluto è quello di comprare un orologio non originale.

I Rolex sono senza dubbio gli orologi più contraffatti al mondo, e non potrebbe essere altrimenti visto il loro valore, dunque non mancano delle riproduzioni davvero molto simili ai modelli originali.

L’unico e solo modo di comprare dei Rolex usati scongiurando l’eventualità di acquistare un modello non originale è quello di rivolgersi a delle gioiellerie specializzate nella compravendita di Rolex e di altri orologi lussuosi.
Non solo queste aziende hanno tutta l’esperienza necessaria per valutare con massimo rigore gli orologi che gli vengono proposti, ma garantiscono sotto la propria responsabilità al cliente che l’orologio che sta acquistando è effettivamente autentico.

Sono numerose le persone che hanno acquistato degli orologi Rolex usati e che hanno avuto modo di venderli, a distanza di anni, ad un prezzo ben superiore rispetto al costo che hanno dovuto sostenere in principio, ragion per cui pensare di comprare dei Rolex come pura forma di investimento non è affatto un qualcosa di strano, anzi si tratta di una forma di investimento davvero molto solida.

Davvero improbabile, peraltro, che la qualità e il blasone che tutto il mondo riconosce a questa casa produttrice possa calare, anche in un futuro lontano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here