Via Emilia: a zig zag al limite del coma etilico, 9mila euro di multa

0

E’ costata cara la serata brava a un 30enne reggiano che ha deciso di mettersi ala guida della sua auto al limite del coma etilico. Oltre ad essere denunciato per guida in stato d’ebbrezza e vedersi recapitare una maxi-multa fino a un massimo di 9mila euro, i Carabinieri hanno ritirato la patente al 30enne e gli hanno sequestrato l’auto, un costoso suv acquistato quest’anno che per legge, in caso di condanna, rischia di vedersi confiscato.

Provvedimenti cui deve aggiungersi anche l’ulteriore denuncia che i militari hanno fatto per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Poco dopo le 5 dell’altra notte, il suv è stato notato mentre viaggiava a zig-zag pericolosamente lungo la via Emilia, nel tratto del comune di Gattatico (vicino al ponte che porta al Parmense). Alla guida della vettura c’era un 30enne reggiano.

Dagli accertamenti è emerso che l’automobilista aveva un tasso alcolico abbondantemente al di sopra del minimo di legge: quasi 3 g/l alla prima prova e 2,6 alla seconda.

L’uomo inoltre ha spintonato, minacciato e offeso i militari dell’Arma, rischiando l’arresto. Visto lo stato di ubriachezza del 30enne, che era incensurato, i carabinieri lo hanno “solo” denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre alla denuncia per guida in stato d’ebbrezza.

Sono scattati anche il ritiro della patente, per la sospensione (prevista nel massima fino a 2 anni) e il sequestro del veicolo, per la successiva confisca in caso di condanna. A questi provvedimenti seguirà la maxi-multa, che può arrivare a un massimo di 9mila euro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here