Carabinieri di Parma: in carica nuovo comandante Robustelli. Arrestato spacciatore in piazzale della Pace

0

Operativo nelle forze dell’arma il nuovo responsabile del comando operativo dei Carabinieri della provincia di Parma, Marcello Robustelli. Il curriculum del nuovo comandante riporta una lunga esperienza come responsabile del reparto operativo di Reggio Calabria e nelle forze della Dia per combattere contro le dinamiche della criminalità organizzata.

Intorno alle 19 di ieri, 19 settembre, nell’ambito dei controlli per la prevenzione dello spaccio per strada i militari dei Carabinieri in borghese hanno intercettato lo scambio di sostanze stupefacenti tra un ragazzo 27enne di origine nigeriana e un 20enne italiano in piazzale della Pace. Il 20enne è stato fermato e trovato in possesso di 1 grammo di hashish. Per il giovane è scatttata la segnalazione alla prefettura come assuntore. Lo spacciatore, che inizialmente ha posto resistenza agli ufficiali, è stato trovato in possesso di 20 grammi di hashish. Arrestato per spaccio e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale è stato trasferito nel carcere di via Burla.

Nell’ambito di questi controlli i militari della stazione di Fidenza hanno fermato e segnalato come assuntori cinque giovani, tutti tra i 19 e 20 anni, perché ritrovati in possesso di 1 grammo di marijuana ciascuno. Le conseguenze di una segnalazione come assuntori di sostanze stupefacenti può comportare, in alcuni casi, anche la revoca del passaporto e della patente

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here