Amministrative 2017: “Parma Merita di +”

0

Parma Merita di più, ecco il nuovo movimento Civico nato nel senso della cittadinanza attiva, del desiderio di dire la propria e fare qualcosa per una città migliore, in vista delle prossime amministrative.

Il manifesto è stato presentato sabato mattina all’hotel Farnese.

Una Proposta Civica nata dall’iniziativa di un gruppo di parmigiani che hanno deciso, lavorando insieme, di mettere a disposizione le proprie energie e le proprie competenze per lo sviluppo di idee aventi lo scopo di presentare un progetto di rilancio della città. Persone che, nonostante tutto, ancora credono nella politica come mezzo per combattere il declino morale, economico e sociale che mina le aspettative dei cittadini di Parma.

logo merita3 copiaGli oltre 40 promotori rappresentano un spaccato della città  che comprendono anche, nella fattispecie, Presidenti di Associazioni di Volontariato, Consiglieri di Quartiere (CCV), ex Dirigenti delle Forze dell’Ordine, Commercianti, Liberi Professionisti, Imprenditori e tanti altri cittadini i quali hanno ben chiaro che i prossimi anni debbono rappresentare una straordinaria occasione per ridare a PARMA il ruolo che merita e non ratificarne il declino.

L’obiettivo finale è quello di coinvolgere tutti quei cittadini che vogliano contribuire alla realizzazione di una Proposta di Governo Locale per una città che MERITA DI più.

L’attuale amministrazione non ha saputo ascoltare i cittadini,  non ha saputo mantenere le promesse fatte e non ha mai avuto a cuore tanto il benessere economico quanto i servizi sociali considerati una voce di bilancio da tagliare.

In futuro Parma dovrà essere governata da persone capaci di cogliere e, se necessario, inventare le opportunità di sviluppo economico,  di capire i bisogni dei cittadini e di programmare un futuro di solidità, sicurezza e coesione sociale.

MANIFESTO

  1. Parma è stata sempre considerata una delle città con la migliore qualità di vita a livello nazionale.
  2. Innovazione e dinamismo sono due caratteristiche naturali della nostra città. Impresa, Turismo, Cultura, Commercio sono solo alcune delle eccellenze che, negli ultimi decenni, hanno creato opportunità e ricchezza.
  3. Oggi la nostra città è in un momento di crisi. Dopo gli scandali amministrativi e la grande illusione dell’amministrazione Pizzarotti oggi la città è immobile, frastornata nel presente e senza alcuna prospettiva futura. Appare lasciata nella più assoluta trascuratezza. Non c’è attenzione per le forze vitali della città. Non c’è rispetto per le forze produttive indipendenti che l’hanno resa grande. Non c’è garanzia per la sicurezza dei cittadini.
  4. L’Amministrazione Comunale ha il dovere di creare le condizioni perché le straordinarie risorse di creatività ed intelligenza di Parma possano esprimersi in piena libertà; e ancor più affinché la nostra città possa attirarne di nuove, tornando a rappresentare un esempio di buon governo per l’Italia e l’Europa. L’amministrazione ha il dovere di creare le condizioni affinché i cittadini possano sentirsi sicuri e tutelati.
  5. I prossimi anni debbono rappresentare una straordinaria occasione per rilanciare la nostra città e non ratificarne il declino. Le prossime elezioni amministrative possono essere l’occasione giusta per confrontarsi col suo futuro. “PARMA MERITA di +” si pone l’obiettivo di realizzare un serio, approfondito, puntuale e completo progetto di sviluppo sociale, culturale, produttivo, economico e urbanistico.
  6. Invitiamo tutti coloro che pensano che “PARMA MERITA di +” a partecipare alle nostre iniziative dove insieme si possa progettare il futuro della città e dove insieme si scelgano le persone più competenti a governare e amministrare la città.

Attivazione Consulte (tavoli programmatici) per raccogliere idee con il contributo personale di cittadini per rendere PARMA: Più VIVA – Sport, Turismo e Spettacolo

Più SOLIDA – Sicurezza, Lavoro e Infrastrutture e Più SOLIDALE – Infanzia e Servizi Sociali

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here