Simonetti scalda i motori: “Un onore questa maglia, come la Lega Pro. Calaiò? Altra categoria”

0

“In ritiro abbiamo fatto molto bene, mettendo benzina nelle gambe. Siamo pronti per la gara di domenica di Coppa Italia contro il Pro Piacenza e per cominciare il campionato nella settimana successiva. Stiamo provando il 3-5-2, che l’anno scorso non abbiamo mai utilizzato. Abbiamo le caratteristiche per giocare in questa maniera”.

E’ pronto, prontissimo, Lorenzo Simonetti. A disposizione, quasi quasi anche per giocare.. in porta. “Io ho sempre ricoperto il ruolo di mezzala, però potrei fare anche il play. Noi giovani sappiamo che sarà dura giocare in Lega Pro, ma quando la concorrenza è sana può solamente fare bene. Per noi giovani deve essere un onore giocare in Lega Pro con una maglia del genere. Per questo motivo daremo sempre il massimo. Sia in partita che in allenamento. Ci faremo trovare pronti quando il mister ci chiamerà in causa”.

Differenze tra serie D e Lega Pro? “Pure negli allenamenti si sente la differenza con l’anno scorso. Quest’anno bisognerà lavorare ancora più di testa. Tra i nuovi acquisti mi ha stupito molto Calaiò. Si vede subito che è un giocatore di un’altra categoria. Fa le cose con una semplicità incredibile. Mi piace molto inserirmi, cercare la via del gol, arrivare al limite dell’area, provare il tiro. Sono contento, perché il 3-5-2 in questo aspetto mi facilita. Con questo modulo siamo più coperti sulle fasce e possiamo agire di più in contropiede. In avanti però siamo di meno, perciò non è facile tessere trame di gioco quando abbiamo palla noi. A centrocampo siamo stati confermati quasi in blocco. È un bel complimento e riconoscimento. E’ arrivato Scavone, che è un ottimo giocatore. Sicuramente ci darà una mano per provare a vincere il campionato”.

fonte: www.parmacalcio1913.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here