Assalto a Villa Tedeschi, arrestati due giovani

0

Hanno tentato il colpaccio, probabilmente ignari del valore storico e culturale di quella enorme Villa in Via Emila Ovest, quasi di fronte al Mc Donald ed al quartiere industriale della Crocetta.

La “villona” in questione, è Villa Levi Tedeschi, dove Valerio Zurlini girò la “ragazza con la valigia”, consacrando nell’Olimpo del cinema l’allora 22enne Claudia Cardinali.

Ma, probabilmente, per i due ragazzetti,  un ucraino 19enne e un 20enne di Parma senza fissa dimora, incensurato il primo, con precedenti per furto il secondo, era solo una casa come tante. Così, forzata la cancellata, si sono introdotti fino alla villa di proprietà dell’avvocato Guido Uberto Tedeschi.

Hanno preso a sassate un vetro, poi hanno cercato di introdursi all’interno, bloccati dalle inferriate, e ferendosi ai piedi. Così si sono tamponati le ferite, poi si sono allontanati, mentre arrivava la polizia, allertata da un vicino che aveva notato movimenti strani davanti al cannellone sulla strada.

Hanno cercato di mischiarsi ai clienti del Mc Donald ma, uno a torso nudo, l’altro in maglietta fluo, con i piedi tagliati, non sono passati inosservati e sono finiti in camera di sicurezza accusati di tentato furto aggravato. Processati venerdì per direttissima, hanno patteggiato entrambi una pena di 9 mesi di reclusione e 300 euro di multa, sospesa con la condizionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here