Sicurezza: i cittadini incontrano Casa e Noè. “Promuoveremo incontri mirati”

0

Oltretorrente, Pablo, San Leonardo sono i quartieri in cui si avverte in modo più acuto il problema della sicurezza e del rispetto della legalità, soprattutto con riferimento a fenomeni di degrado urbano e di spaccio di stupefacenti, che la Polizia Municipale, insieme con le altre forze dell’ordine, sta cercando di arginare con interventi frequenti, pressochè quotidiani.

In questo quadro è importante anche il raccordo con i Consigli dei Cittadini Volontari dei tre quartieri, quale più diretta espressione dei cittadini.

Per questo i rappresentanti di Oltretorrente, Pablo e San Leonardo si sono incontrati lunedì sera in Municipio con l’assessore alla sicurezza Cristiano Casa e il comandante della Polizia Municipale Gaetano Noè.

Nell’incontro si è convenuto che i Consigli dei Cittadini Volontari attivino canali di comunicazione con gli abitanti e i commercianti che operano nei rispettivi quartieri per avere proposte e segnalazioni utili allo scopo di promuovere interventi mirati a garantire maggiormente la sicurezza dei cittadini.

A questo proposito, il Consiglio dell’Oltretorrente aprirà la nuova sede in vicolo Santa Caterina 3B tutti i giovedì dal 7 aprile, dalle ore 18 alle ore 19.

Analogamente, il CCV del quartiere San Leonardo aprirà un punto di ascolto il primo martedì di ogni mese, dalle ore 18 alle ore 19, presso la sede di via San Leonardo 47 (già sede della circoscrizione) e si riunirà in seduta pubblica il terzo mercoledì del mese alle ore 21. Inoltre, sempre nella stessa sede, martedì 29 marzo alle 20,30 si terrà un incontro pubblico con l’assessore Cristiano Casa, il comandante Gaetano Noè e i rappresentanti delle alte forze dell’ordine.

Infine il Consiglio del quartiere Pablo invita i cittadini il primo giovedì di ogni mese presso la sala civica in via Marchesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here