Manifesto San Leonardo: “Spariti gli alberi davanti all’Eurotorri”, “…quando manca la manutenzione”

0

Non è nei vasti campi o nei grandi giardini che vedo giungere la primavera. E’ nei rari alberi di una piccola piazza della città. Lì il verde spicca come un dono ed è allegro come una dolce tristezza (Fernando Pessoa)

In via Silva, davanti al centro commerciale Eurotorri del quartiere San Leonardo, sono “spariti” gli alberi. Lo denucia il manifesto per il San Leonardo con queste foto e una riflesione:

UN ALBERO SALVA LA VITA- Via Silva (Eurotorri): alberi di recente collacazione già morti ed eliminati…ma l’irrigazione automatica?

“Perché mettere nuove piante quando non si riesce a mantenere dignitosamente il verde esistente? – si chiede un’altra cittadina – Ma vi ricordate le migliaia di cespugli di rose del lungoparma? In che stato sono ora?”.

Anche in via Taddei, poco distante, si segnalano alberi tagliati per danni da maltempo e altri segati da oltre un  anno e mai ripiantumati.

Nessuna nuova piantumazione anche poche centinaia di metri più avanti, in via Milano, dove i residenti hanno documentato fotograficamente il taglio di un albero che, dopo quasi un anno di attesa non è stato sostituito e l’area è stata cementificata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here