Posata la prima pietra del Chiesi Headquarters: il colosso farmaceutico crea il suo mega centro di ricerca e quartier generale

0

Posata la prima pietra del Chiesi Headquarters. Il colosso farmaceutico con sede ha Parma ha infatti avuto il via libera dal Comune di Parma per l’ampliamento dell’azienda che porterà tutti i vari uffici dislocati in città in unico quartier generale Chiesi.

Il sindaco, Federico Pizzarotti, e l’assessore all’Urbanistica, Edilizia e Lavori Pubblici, Michele Alinovi, hanno preso parte, nella mattina di oggi, alla cerimonia di posa della prima pietra che si è svolta nell’area di cantiere nei pressi del Centro di Ricerche Chiesi, in largo Belloli, 11/A.

Il HQ 2020 sarà un polo che guarda allo sviluppo ma anche alla sostenibilità, perchè oggi non possiamo non pensare a questo tema e renderlo prioritario, come ha commentato durante la cerimonia Alessandro Chiesi.

L’accordo tra l’azienda e il Comune di Parma, raggiunto nell’aprile del 2017, nasce dall’esigenza condivisa tra Comune e Società Chiesi, di sviluppare un programma di espansione in grado di rafforzare il polo scientifico-industriale e di governance dell’azienda, con il potenziamento degli spazi e delle strutture dedicate al lavoro di ricerca scientifica ed alle attività aziendali complementari, finalizzata ad una politica di ottimizzazione del territorio e delle sue risorse anziché una logica di delocalizzazione del lavoro fondata su presupposti di esclusiva sostenibilità economica.

Il Programma urbanistico autorizzato con la sottoscrizione dell’Accordo di Programma, consentirà alla Chiesi di realizzare un Nuovo Polo industriale destinato alla Ricerca e al Terziario, complementare al già esistente Polo del Centro Ricerche Chiesi, situato a est di Via Paradigna, all’interno di un tessuto già urbanizzato da riqualificare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here