Frana tra Varsi e Bardi: strada chiusa, operai al lavoro tutta la notte. Neve in montagna

0

Frana in movimento sulla provinciale tra Varsi e Bardi che ha lasciato quest’ultimo paese isolato. Lo smottamento è iniziato verso le 18.

Sul posto i tecnici della Provincia tra cui Gianpaolo Serpagli e il sindaco di Bardi Valentina Pontremoli con operai al lavoro per ripristinare la strada con ruspe e trattori.

L’assessore alla Provincia Serpagli aggiorna sulla situazione all’1:00, che è : “ancora molto critica. I nostri cantonieri e la ditta, che ringrazio entrambi per la disponibilità, lavoreranno tutta notte per permettere ai pendolari e ai mezzi pubblici di transitare domattina. Siamo rimasti in stretto contatto con l’assessore Paola Gazzolo Ringrazio i volontari della Protezione Civile che hanno appena montato la torre faro per permettere una migliore manovra nelle operazioni di scarico della frana. Alla luce del giorno insieme ai tecnici decideremo come sistemare in maniera strutturale la tratta”.

Il traffico è deviato sulle strade comunali da Varsi in direzione Rocca proseguendo per Tosca per poi rientrare sulla provinciale sp 28 in prossimità di Ponte Lamberti.

La neve intanto sta scendendo durante la notte sui passi della Valtaro  e della Val Parma facendo uscire i mezzi spartineve.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here