Arrestato bullo del furto al Conad Ghiaia: stava sottraendo una lampada alla tigelleria Mama. All’Esselunga denunciato tunisino “assetato”

0

Bulli del centro storico, troppo grandi per essere considerati baby gang, troppo tracotanti e sicuri di se per rubare per fame. Tanto sfrontati da andare in giro per il centro con il cestino rubato al Conad e tanto di refurtiva.

Bulletti, dispettosi e annoiati, che rubacchiano per dimostrare chissà quale intellighentia, e poi, a chissà chi, all’opera sabato sera in centro, sono stati fermati da un carabiniere fuori servizio.

Erano in due, avvicinati dal militare lo hanno prima sbeffeggiato, poi, quando si è dichiarato, uno è fuggito, lasciando nei guai l’amico. Si tratta di un 28enne marocchino, regolare sul territorio, pregiudicato per furti analoghi.

Poco prima di essere fermati avevano rubato una lanterna “arreda tavolo” alla Tigelleria Mama, in Via Mameli, ma nel cestello per la spesa con cui andavano in giro, avevano altre lampade da tavolo, sottratte all’Osteria del Teatro, in Piazzale San Bartolomeo, e, soprattutto, tre bottiglie di limoncino e due di superalcolici sottratte al Conad della Ghiaia.

Le telecamere di sorveglianza hanno dimostrato le modalità del furto: il complice stava fuori, il 29enne entrava al Conad, poi si avvicinava di nuovo alla porta d’ingresso. A quel punto il complice, da fuori, faceva scattare l’apertura delle porte, così il 29 usciva, alzando le bottiglie al cielo in segno di trionfo.

L’alcool era destinato ad essere venduto clandestinamente ad altri frequentatori del centro.

Arrestato, si trova ora in Via Burla mentre è caccia “all’amico”.

A proposito di furti di superalcolici…Un tunisino cleptomane è stato sorpreso rubare all’Esselunga di Via Emilia Est.

Intascate 15 bottiglie di superalcolici, valore 216 euro, ha tentato la fuga dall’uscite senza acquisti. Fermato, ha riconsegnato il maltolto. E’ stato denunciato per furto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here