Via XX Marzo, sequestro da Supreme: ritirati oltre 400 capi contraffatti

0

Come anticipato ieri in esclusiva da Parmapress24, martedì mattina e’ stato effettuato un ingente sequestro di merce in Via XX Marzo. 

Come ipotizzato dai commercianti della via, si trattava di un sequestro di merce taroccata.

La nota della Finanza – La Guardia di Finanza di Parma prosegue le attività di servizio finalizzate al controllo del territorioe del tessuto produttivo e della distribuzione, in un periodo particolarmente intenso per gli scambinegoziali come quello dei saldi invernali di fine stagione.

In tale contesto, i militari della Compagnia di Parma hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 400 capi di abbigliamento irregolari (felpe, magliette e pantaloni) in vendita presso un esercizio commerciale del centro città.

Nel corso del controllo, i militari hanno in effetti rilevato che un noto marchio di streetstyle, molto popolare tra i giovani, era stato indebitamente apposto su numerosi articoli similari a quelli effettivamente prodotti dalla società autorizzata, tanto da poter, a tutti gli effetti, confondere gli acquirenti, ignari di trovarsi di fronte a capi non originali.

Il titolare del pubblico esercizio è stato segnalato alla Autorità Giudiziaria di Parma per il reato difrode in commercio, per avere posto in vendita prodotti recanti marchi esteri atti ad indurre ininganno il compratore sull’origine del prodotto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here