Spaccio nelle scuole: recuperato”fumo” nascosto nei giardini – VIDEO

0
Prevenzione dello spaccio nelle scuole: giovedì mattina numerose squadre inviate dalla Questura, unitamente a unità cinofile giunte da Bologna e a quattro pattiglie della Guardia di Finanza sono state impegnate nell’attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi di istituti scolastici del centro cittadino e delle aeree verdi limitrofe.

I controlli sono iniziati alle 07: 30, nei pressi delle scuole, spostandosi poi al parco “Falcone e Borsellino”, e in Viale Vittoria e Via dei Mille.

Per quanto riguarda i controlli alle scuole il servizio è stato indirizzato presso i seguenti istituti scolastici: il Centro Italiano Opere Femminili Salesiane (CIOFS) di Piazzale San Benedetto ove, con l’ausilio dell’unità cinofila è stato effettuato anche un controllo più approfondito estesosi all’interno delle aule e tra i banchi degli studenti durante le ore di attività didattica; IC Micheli di via Milano 14; Istituto superiore Giordani di via Lazio 3; Istituto Bocchialini – Bodoni di Viale Piacenza 14; Istituto Bocchi di Via Bocchi 33; ITIS Da Vinci di Via Toscana 10; Liceo Ulivi di Viale Maria Luigia 3; IPSIA Levi di Piazza Sicilia 5 e Liceo Bertolucci di Via Toscana 10/a. L’esito dei controlli alle scuole è stato negativo.

IMG_0370 I controlli sono poi proseguiti in Via dei Mille e Viale Vittoria, zona comunemente nota per la frequente attività di spaccio. Ispezionando le aree di parcheggio che dividono le due strade, sono stati rinvenuti e sequestrati 16 involucri contenete sostanza stupefacente di tipo marijuana per il peso complessivo di 41,5 grammi. La sostanza stupefacente era celata, suddivisa in piccoli sacchetti di cellophane nero, all’interno di un guanto in similpelle ed un calzino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here