Ubriaco e drogato va in escandescenza in comunità, poi picchia poliziotti e sanitari del 118: 40enne arrestato

0

Prima è andato in escandescenze in una comunità di recupero di Parma, poi ha spintonato e picchiato i sanitari del 118 e i poliziotti arrivati sul posto per cercare di calmarlo.

Un 40enne, ospite di una struttura della città, è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo era sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, come stabilito poi dalle analisi in ospedale, era molto agitato.

Gli agenti, appena arrivati sul posto, si sono avvicinati al 40enne per sincerarsi delle sue condizioni: a quel punto l’uomo ha iniziato ad insultare e minacciare i poliziotti

Sul posto è arrivato anche il personale del 118, per accompagnare la persona in ospedale ormai in forte stato di agitazione.

Nel momento di essere caricato sull’ambulanza, il 40enne ha spintonato i sanitari e cercato di colpire, con testate e sputi, gli agenti saliti a bordo dell’ambulanza.

Gli operatori sono quindi stati costretti a fermare l’ambulanza per consentire ai poliziotti di contenere l’uomo.

Il comportamento violento dell’uomo è proseguito anche all’interno del pronto soccorso: solo dopo la sedazione del medico di turno il 40enne, risultato positivo ai test per alcol e droga, si è tranquilizzato.

L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here