Quale mouse per il vostro computer da gaming

0

Passare il tempo con i videogames non sempre è un gioco da ragazzi. Il gaming si sta diffondendo sempre di più, e non solo fra gli adolescenti annoiati. La tecnologia ha modificato radicalmente le nostre abitudini, anche nel tempo libero; e oggi i videogames sono un’occasione di ritrovo sociale. Anche dalla propria postazione casalinga, ci si può connettere con gli amici, vicini e lontani. In senso letterale: è possibile giocare online con il fratello nella stanza accanto, ma anche con un compagno di battaglie seduto dall’altra parte del mondo.

L’importante, come in ogni cosa, è non esagerare. Non c’è nulla di male a dedicare del tempo ad attività ludiche tecnologiche; il problema nasce se non ci si accorge del tempo che passa. Ma una volta stabilità una buona tempistica, dedicatevi al vostro hobby con passione. E con la giusta attrezzatura.

Il mouse per i gamer

Chi non è esperto, può pensare che un qualsiasi mouse sia sufficiente. In realtà, per i gamer il mouse diventa un vero e proprio joystick. Non bastano i classici due tasti; ne servono di più e deveono esserci funzioni apposite per i videogames.

Quando si deve fare un acquisto, cercare consigli in internet può essere molto utile, a patto di verificare la fonte delle informazioni. Valutate recensioni dei prodotti su scegliconcura.it, per sapere cosa è maggiormente richiesto sul mercato.

Se siete alla ricerca del mouse che vi farà vincere la prossima sfida di Fortnite, ecco qualche indicazione

Logitech G703 Lightspeed

Grazie al sensore Hero 25K, offre alte performance in quanto a precisione e sensibilità del tocco; registra movimenti inferiori al micrometro. La tecnologie Lighespeed rende questo mouse 10 volte più efficiente rispetto ai modelli precedenti.

Il costo è si poco inferiore ai 100 euro.

Razer DeathAdder V2

Se cercate velocità di reazione, l’avete trovata: 0,2 millisecondi come tempo di risposta. Ergonomico, questo mouse ha 8 pulsanti e tasti provvisti di sensore ottico, così da ridimensionare il contatto fisico; così si riduce il rischio di un click involontario. Se lo standard di un gaming mouse si aggira sui 50 milioni di battute, con questo modello sci si avvicina ai 100 milioni.

Il pezzo è di 70 euro.

Corsair Ironclaw RGB

Sì ai modelli maneggevoli, ma per chi ha mani di taglie grandi serve stabilità. Questo mouse, pur essedo ultreleggero, è adatto proprio a chi ha una buona presa. Controllo massimo grazie al sensore ottico PixArt; gli switch Omron hanno una durata stimata in 50 milioni di clic, quindi un lungo ciclo di vita.

I prezzo è di 60 euro.

Cooler Master MM710

Una texture a nido d’ape, protetta con rivestimento anti polvere, per avere il massimo confort: riduzione dell’affaticamento del polso e della sudorazione. Inoltre il peso è di soli 53 grammi, quindi viaggia leggero e veloce.

Il costo è leggermente inferiore, circa 45 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here