L’emozione sempre attuale di partecipare a un evento anche grazie a un maxischermo

0

Partecipare ad un evento live è sempre una grande emozione per gli spettatori. Di qualsiasi tipologia si tratti, da un evento culturale a un concerto, da una manifestazione sportiva alle conferenze di lavoro, da una fiera a un evento politico, il ritorno in termini di coinvolgimento emotivo è sempre maggiore rispetto a quando si assiste da dietro uno schermo.

Eppure, a proposito di schermi, o meglio, di maxischermi, questi dispositivi possono dare una svolta decisiva nella percezione di quanti partecipano agli eventi.

Il potere dei maxischermi

La buona riuscita di evento dipende da tanti fattori, ma l’aspetto che riguarda l’organizzazione tecnica e scenografica è forse uno dei più importanti. Se l’audio si sente male, se le immagini o le slides mostrate durante un meeting aziendale, necessarie a spiegare meglio i concetti e a presentare i prodotti sugli schermi, si vedono male, il flop dell’evento è più che assicurato. Così come lo sarà se la scenografia è scadente e poco o per nulla attraente.

Per evitare questi problemi, entrano in gioco i ledwall, i maxischermi in grado di determinare in positivo l’intero svolgimento di una manifestazione o di un evento. Si tratta, infatti, di uno degli elementi scenografici più d’impatto, oltre che fondamentali, poiché il maxischermo ha il compito di amplificare quello che avviene sul palco e permettere a tutto il pubblico, anche a quello che ha trovato posto più in fondo, di vedere bene e partecipare all’evento, sia all’aperto che al chiuso.

Nel secondo caso, quando i locali in cui viene organizzato l’evento hanno una capienza contenuta ed è stato raggiunto il numero massimo di persone che possono avervi accesso, un maxischermo montato all’esterno permette di vedere bene le immagini e sentire un buon suono in diretta anche agli spettatori che sono rimasti fuori. Anche se c’è il sole, i ledwall non perdono punti in termini di qualità dell’immagine, come invece avviene quando si utilizza un video proiettore, proprio perché gli schermi di pannelli a LED emettono luce e mantengono un’efficiente illuminazione e una buona risoluzione.

Cos’è un ledwall

Come dice il nome stesso, il ledwall è un muro composto da LED, e cioè che funziona con la tecnologia LED, e da un insieme di pannelli che creano un muro di LED. Per questo motivo, il ledwall può raggiungere qualsiasi misura ed essere adattato da operatori professionisti in base alle necessità.

Maxischermo per eventi: emozioni in formato pixel

Il principale merito attribuito ai ledwall o maxischermi è quello di essere in grado di riprodurre contributi video o immagini dinamiche ad alta risoluzione, come quelle che propongono le tecnologie di CrazyBit: il risultato ottenuto sarà ottimale e la performance scenica sarà degna di essere ricordata.

Questo è solo uno dei tanti motivi che permettono ai ledwall di trasformare un evento in una vera e propria esperienza che si potrebbe definire “emozione luminosa” e che rende i maxischermi non più soltanto uno strumento di supporto ma i protagonisti degli eventi.

A contribuire a loro successo è anche la versatilità di questi dispositivi e la loro capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di contenuti multimediali. Un maxischermo di qualità attira su di sé la maggior parte dell’attenzione dei partecipanti agli eventi e contribuisce a definirne le emozioni, nonché al risultato ricercato dagli organizzatori.

Indipendentemente dalla loro dimensione, infatti, i ledwall hanno la capacità di trasmettere dei contenuti multimediali in alta qualità che generano un continuo flusso di emozioni.

Vantaggi del noleggio maxischermi per gli eventi

Oltre all’aspetto che riguarda la sfera emotiva, i vantaggi di puntare su un maxischermo a LED sono anche dal punto di vista pubblicitario e della partecipazione del pubblico.

Gli eventi sportivi e musicali, ad esempio, vengono pubblicizzati da tanti sponsor, i quali vengono mostrati ad una grandezza notevole e osservati meglio da tutti i partecipanti. Pubblicizzare le attività degli sponsor, durante i momenti di pausa o nel corso della manifestazione, permette anche agli organizzatori di ammortizzare le spese del noleggio.

A ottenere vantaggi è anche l’amplificazione della presenza del pubblico e della visibilità dell’evento. Le immagini in movimento mostrate dal maxischermo a LED attirano molto di più l’attenzione dei partecipanti e imprimono un ricordo per molto più tempo. Inoltre, come già ampiamente spiegato, un maxischermo è efficace e potente perché aumenta in maniera esponenziale le emozioni percepite dagli spettatori.

In conclusione, si consiglia di optare per il noleggio di un maxischermo da utilizzare per personalizzare e dare valore ai propri eventi, poiché i costi di acquisto di uno strumento del genere sono parecchio esosi. E, inoltre, ci si potrà avvalere dell’assistenza dei tecnici professionisti che si occuperanno dell’installazione del ledwall.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here