In una lite domestica sbucano le armi: denunciata pensionata

I due anziani coniugi tenevano due carabine attaccate al muro

0

I carabinieri di Sorbolo Mezzani hanno denunciato una donna del paese per omessa custodia di armi. I militari erano intervenuti nell’abitazione di una coppia di pensionati a seguito di una chiamata al 112 per una lite scoppiata fra i due. I carabinieri, una volta riportata la calma fra marito e moglie e accertato che vi era stato solo un acceso scambio verbale, hanno effettuato un controllo più approfondito, accertando che la donna era anche intestataria di due fucili e due carabine, regolarmente denunciate.

A quel punto hanno voluto verificare le modalità di custodia delle armi e con grande sorpresa hanno accertato la totale assenza delle dovute cautele previste dalla legge in materia di custodia delle armi. In particolare, i carabinieri hanno trovato una delle carabine e uno dei fucili all’interno di due stanze, appoggiati al muro, facilmente accessibili a chiunque. 

Le armi sono state così ritirate in via cautelare in attesa delle decisioni delle Autorità amministrative, mentre la donna è stata denunciata all’Autorità giudiziaria per il reato di omessa custodia di armi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here