Esce dal carcere di Parma e compie tre rapine a Milano: arrestato 41enne

0
Immagine di repertorio

Era stato scarcerato da Parma e affidato in prova ai servizi sociali, ma è finito nuovamente nei guai.

L’uomo, un 41enne, cittadino italiano, è stato arrestato a Milano per una rapina nella zona di Piazza Udine. L’uomo è accusato anche di altre due rapine con modus operandi simile: il rapinatore infatti agiva arrivando sul posto con una mountain bike. 

È stato colto in flagranza intorno alle 9.30 di giovedì 12 ottobre. L’uomo è stato visto dagli agenti, all’angolo tra via Ronchi e via Treves, mentre appoggiava la bicicletta al muro dell’attività commerciale. Il rapinatore, tirato su il cappuccio e lo scaldacollo per camuffare la propria identità, è entrato subito nella farmacia di via Ronchi 31.

Il 41enne si è subito diretto dietro il bancone con un grosso coltello da cucina alla mano con il quale non ha esitato a minacciare le due farmaciste. Ritirati poco 280 euro è uscito dal negozio, ma è stato subito bloccato dai falchi.

Secondo quanto riportato dalla polizia, l’uomo è stato ricollegato facilmente alle altre rapine denunciate. In casa sono stati trovati gli abiti indossati nel tentato colpo del 30 settembre ai danni della farmacia di piazza Udine. Inoltre, il 41enne è stato riconosciuto da una delle farmaciste che aveva già avuto la sfortuna di incontrarlo nella precedente rapina del 26 settembre ai danni della stessa attività commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here