Parma, buona la prima: contro la Fiorentina finisce 1-1

0
foto ©Parma Calcio®

Prima amichevole della pre-season 2023 per i Crociati. Al Viola Park finisce 1-1, grazie ai gol di Estévez e Cabral.

Un buon test contro una squadra di Serie A per cominciare la lunga estate delle amichevoli estive. La squadra di Pecchia ha cominciato con grande grinta e con i soliti automatismi, con Charpentier in attacco supportato da Bonny, dietro di lui.

Ma il primo gol della stagione porta la firma di Estévez, in campo con la fascia di capitano, ed è una perfetta spaccata dopo una bella combinazione fra Bonny e Benedcyzak. La Fiorentina ha trovato il pari proprio allo scadere del primo tempo con un destro diagonale di Cabral. Nel mezzo (al 39′) i Crociati avevano rischiato di trovare il raddoppio con un gol di tacco di Benedyczak, sul quale Terracciano ha deviato in calcio d’angolo. Tanti i cambi nel secondo tempo per entrambe le squadre e il ritmo, causa anche il grande caldo, si è abbassato notevolmente.

La prossima amichevole, durante il ritiro di Valles, è in programma a Bressanone il 29 luglio alle ore 17 contro il Bochum.

foto ©Parma Calcio®

FIORENTINA-PARMA 1-1
Marcatori:
11′ Estévez, 45′ Cabral

FIORENTINA (4-3-1-2)
Terracciano (46′ Cerofolini); Dodo (64′ Biagetti), Quarta (64′ Kayode), Ranieri (64′ Milenkovic), Biraghi (64′ Parisi); Ikone (46′ Mandragora), Amatucci (46′ Harder), Duncan (46′ Castrovilli); Bonaventura (46′ Sabiri); Cabral (46′ Munteanu; 76′ Kouame)), Brekalo (46′ Jovic; 76′ Kokorin).
A disposizione: Igor, Comuzzo, Martinelli, Terzic, Pierozzi.
Allenatore: Vincenzo Italiano

PARMA (4-2-3-1)
Chichizola (46′ Corvi); Coulibaly (68′ Ansaldi), Balogh (55′ Osorio), Circati (68′ Manisa), Zagaritis (55′ Cobbaut); Estévez (55′ Anas), Hernani (46′ Juric); Begić (46′ Man; 78′ Sits), Bonny (55′ Partipilo), Benedyczak (46′ Hainaut); Charpentier (46′ Colak).
A disposizione: Rinaldi.
Allenatore: Fabio Pecchia

Arbitro: Monaldi di Macerata
Assistenti: Pagliardini, Scatragli
Quarto Uomo: Sacchi

Ammoniti: Castrovilli, Manisa, Cobbaut
Angoli: 2-4
Recupero: 0′ – 0′

foto ©Parma Calcio®

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here