Iscrizione alla Serie B, semaforo verde: tutto ok per il Parma

0

La Reggina è attualmente esclusa dal prossimo campionato di Serie B: la Covisoc non ha giudicato regolare la domanda di iscrizione al torneo presentata dai calabresi. Sulla decisione pesano le inadempienze economiche oltre alla discrepanza tra scadenze federali e di giustizia ordinaria, con le prime fissate al 20 giugno e le seconde al 12 luglio. Ci sarà tempo per presentare il ricorso fino al 5 luglio.

È salvo il Lecco che dopo la promozione in Serie B ha visto accettata la domanda di iscrizione.

Il Corriere della Sera, in giornata, ha segnalato presunti rischi per il Parma (per poi rettificare)  per “errori sostanziali nella presentazione della domanda“.

Lo conferma la mail che la Covisoc ha inviato al Parma Calcio alle ore 22:42.

Il Parma Calcio comunica che è stato espletato regolarmente l’iter di iscrizione al campionato di Serie B 2023-24 e ringrazia tutti gli organi competenti (FIGC, Co.Vi.Soc e Commissione Criteri Sportivi-Organizzativi e Infrastrutturali) che nella riunione di oggi, 30 giugno 2023, hanno esaminato gli atti che risultano integrati ai criteri legali ed economico-finanziari.

Con l’occasione, in merito alle indiscrezioni a mezzo stampa che sono state riportate nella giornata odierna su possibili irregolarità nell’iscrizione, il Parma Calcio precisa che queste notizie sono da ritenersi false e prive di alcun fondamento, come dimostrato dall’accettazione dell’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al campionato, oltre al fatto che hanno contribuito ad arrecare un grave danno d’immagine per il Club.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here