UFFICIALE, Milik torna alla Juventus: riscattato l’attaccante polacco dal Marsiglia

0

Dopo la stagione in prestito, Arkadiusz Milik passa alla Juventus a titolo definitivo per 6 milioni di euro più 1 di bonus

Comincia così la campagna acquisti della Juventus, con un volto noto che fa rientro alla base. Arkadiusz Milik sceglie di tornare a Torino dopo la buona stagione in prestito a livello personale. Addio dunque al Marsiglia, che ne deteneva il cartellino fino a qualche ora fa.

La Vecchia Signora ha sborsato 6 milioni di euro più 1 di bonus per assicurarsi le prestazioni a titolo definitivo del centravanti polacco. Sorride anche il Napoli, che come da accordi incassa il 20% dalla rivendita.

La prima stagione di Milik alla Juventus

Nel calcio, così come nella vita, sai cosa lasci ma non sai mai cosa trovi. In questo caso, è andata bene al ragazzo. 

Nonostante la stagione molto complicata per la Juventus sia in campo che fuori, Arkadiusz Milik può di certo dirsi soddisfatto di quanto fatto alla sua prima stagione in maglia bianconera. Sia da un punto di vista dei numeri che delle prestazioni.

Il classe 1994 ha disputato 27 partite in Serie A con la Vecchia Signora, mettendo a referto 7 gol pesanti e 1 assist. Giocatore di livello importante dopo le esperienze di Napoli e Marsiglia, il ragazzo è stato fondamentale durante l’infortunio di Vlahovic sostituendolo a dovere.

Milik ha messo lo zampino in tante situazioni, sbloccando e decidendo partite a dir poco complicate. Dotato di grande forza fisica e notevole qualità nel piede sinistro, il numero 14 bianconero si è guadagnato con merito la riconferma. La Juventus infatti riparte da lui per la prossima stagione.

Titolare o riserva? Il dubbio della Juventus su Milik

L’impressione avuta in questi anni è che Milik abbia potenzialità importanti, ma che forse manchi ancora qualcosina. Rimane un po’ a metà, come se fosse troppo forte per fare la riserva e non all’altezza per esser il centravanti titolare di una big. E infatti così è stato nella passata stagione alla Juventus.

Il polacco è arrivato come alternativa a Vlahovic, ma poi lo ha sostituito alla grande durante l’infortunio. Quindi ora la Vecchia Signora – Allegri in primis, se dovesse rimanere – si chiede quale sia la scelta giusta: confermarlo titolare al centro dell’attacco o puntare su un’alternativa più continua ed affidarsi a lui solo al momento del bisogno?

Difficile dirlo ad inizio estate, anche perché Milik ha regalato spesso gioie agli scommettitori che si sono affidati a siti come postepay casino. Ciò che si può affermare con certezza, però, è che dipenderà dalle altre scelte di mercato della società.

La conferma di Vlahovic non è certa: il Bayern Monaco sarebbe sull’attaccante serbo, ma la Juventus chiede una cifra monstre intorno agli 80 milioni di euro. In caso di permanenza dell’attaccante classe 2000, l’impressione è che possa esser ancora lui il titolare – se a posto fisicamente – con il polacco come riserva. 

Ma se Vlahovic dovesse partire? In quel caso, le gerarchie verrebbero stabilite a seconda del nuovo acquisto. Si parla, ad esempio, del terzo ritorno di Alvaro Morata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here