Serie A con lo spareggio: ultima partita tra Spezia e Verona, notizie e aggiornamenti

0

La Serie A non è ancora finita, nonostante le trentotto giornate si siano concluse e il Napoli festeggia il suo terzo scudetto.

Guardiamo i bookmakers online, ad esempio https://www.betwinner.eu.com/.

Le scommesse che riguardano il campionato sono ancora attive e aggiornate, infatti l’11 giugno si gioca una partita importante tra Spezia e Verona.

Chi rimarrà in Serie A? Il match serve a stabilire proprio questo e, intanto, anche in Serie B ci sono squadre certe promosse, Frosinone e Genoa, per una terza si aspettano i risultati finali dei playoff come spiegato qui.

Quando si gioca l’ultimo spareggio di Serie A?

Lo spareggio è una partita di novanta minuti con vittoria secca, chi vince rimane nella prima serie del campionato italiano. Rispetto alle partite di andata e ritorno, dove si gioca nei rispettivi stadi come ospiti o squadre di casa, negli spareggi è importante la scelta di uno stadio neutro.

Quali città potrebbero andare?

Lo stadio Franchi era tra i candidabili ma su violanews.com si leggono le motivazioni per lo scarto di questa decisione. Le altre strutture potrebbero essere di Udine, Lecce e Reggio Emilia. Nessuna disponibilità tecnica tra Roma e Milano.

Sapete da quanto tempo non si gioca una partita di spareggio per la Serie A? Secondo tuttomercatoweb, da ben diciotto anni. Ultima sfida, 2004/2005 tra Bologna e Parma in una soluzione andata e ritorno dove vinse il Parma per maggior numero di goal.

Altre informazioni tecniche su Spezia e Verona

Il Verona, squadra 1, è al diciottesimo posto, fra i tre candidati alla retrocessione diretta in Serie B. Al diciannovesimo e ventesimo posto ci sono Cremonese e Sampdoria. Lo Spezia è al diciassettesimo posto, solo sei partite vinte in tutto il campionato. I due club hanno entramb i 31 punti, mentre Cremonese e Sampdoria 27 e 19 punti.

Il Consiglio di Lega deve decidere oggi, lunedì, la sede della partita. Lo spareggio reintrodotto quest’anno, sostituisce gli scontri diretti e la differenza di reti in caso di parità di punti. Non solo, se la partita di spareggio dovesse finire con pareggio, non si giocheranno i supplementari ma si andrà ai calci di rigore.

Spezia Verona, ultime formazioni e risultati

Il Verona ha giocato la sua ultima partita contro il Milan, perdendo tre ad uno. Lo Spezia ha giocato contro la Roma perdendo 2 a 1. Hanno affrontato entrambi squadre molto forti alte in classifica. Napoli, Atalanta e Juventus hanno giocato contro Sampdoria, Monza e Udinese.

Per il Verona ha segnato l’unico goal Davide Faraoni al 72 minuto. La formazione usata è: 3-5-2 con Montipó; Cabal, Hien, Magnani; Depaoli, Sulemana, Veloso, Tazeme, Faraoni; Duric e Ngonge.

Lo Spezia ha segnato il suo unico goal al sesto minuto grazie a Dimitris Nikolaou, la formazione utilizzata è 3-5-2 con: Zoet; Nikolaou; Ampadu, Wisniewski; Reca, Bourabia, Esposito, Zurkowski, Amian; Bala Nzola e Gyasi.

Intanto nella Uefa

Per alcune squadre le partite importanti non sono finite, vedi ad esempio Fiorentina e Inter, due club di Serie A sfidano grandi squadre nelle due competizioni continentali più importanti. giocheranno rispettivamente il 7 e il 10 giugno, vip, cantanti e sportivi stanno facendo il tifo tanto per i viola quanto per i neroazzurri. Su Sky Sport però, in un quadratino fotografico leggiamo la sintesi di alcuni verdetti, sono leggibili anche nei siti ufficiali Uefa. Il Napoli va diretto in Champions League, secondo anno, un vero successo. Entrano con lui Lazio, Inter e Milan e per i neroazzurri la stagione non è ancora finita. La Roma riconquista l’Europa LEague con l’Atalanta, dopo un anno di stop ritorna a giocare una competizione continentale. La Juventus sognava la Champions ma ha ottenuto la Conference League.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here