I settori migliori dove investire

0
Business analysis, financial investment concept. Businessman, analyzing stock market report on digital tablet and laptop computer with market summary and financial graph

All’interno di quali settori conviene concentrare le proprie politiche di investimento nel 2022?

Secondo i trend economici dell’ultimo anno pare che i settori più in crescita siano la sostenibilità, ovviamente la digitalizzazione e curiosamente i casinò online.

Perché anche i Casinò Online?

Sembra che sempre più imprese che offrono legalmente servizi di gioco online, software house che producono generatori di numeri casuali, grafici che curano i contenuti delle slot, e le stesse piattaforme di gioco siano cresciute esponenzialmente durante e in seguito ai lockdown.

Sempre più utenti appassionati, sono spesso attirati dai bonus casinò senza deposito offerti da alcune piattaforme, che le fanno crescere.

Grazie a questa fiammata combinata di ricavi, società d’intermediazione e privati hanno aumentato i propri investimenti nel mondo dei casinò online. Questo trend in forte ascesa non è destinato a spegnersi. Invece, ci si aspetta che continui a crescere a ritmo elevato anche per tutto il 2023 e oltre.

Non solo slot machine digitalizzate, bensì un numero elevatissimo di piattaforme e giochi diversi, resi più coinvolgenti grazie all’impiego di tecnologie innovative e un design immersivo degli spazi digitali in cui l’utente piazza le proprie scommesse.
Da qui si capisce che quando si parla di Casinò online non si intende solo il gioco, ma un giro d’affari che combinando più attività produttive nel 2021-2022 ha sfiorato i 40 miliardi di euro.

Ma quali sono i settori principali in crescita?
Sostenibilità

La prima voce in realtà è la sostenibilità. Per apprezzare la crescita di questo settore si somma l’insieme di valori e di pratiche interne ed esterne alla vita delle aziende. Queste tengono conto del rispetto dell’ambiente, dei lavoratori e della più ampia community degli stakeholders.

Mirano parallelamente alla costruzione dei ricavi e del miglioramento delle performance aziendali, alla valorizzazione del territorio e del tessuto sociale.

È stato stimato che le aziende, in gergo spesso denominate B Corp, che investono in sostenibilità e lo comunicano, avranno ricavi superiori del 7% calcolato su base annua, in media.

Centralità dell’essere umano come nuovo stile di vita e di lavoro

Per prima cosa bisogna parlare di rivoluzione digitale da un punto di vista nuovo, tale da saper rivalutare la centralità dell’essere umano all’interno dell’organigramma aziendale e nei processi produttivi e comunicativi dell’azienda.

In secondo luogo la sempre maggiore consapevolezza dell’impatto del nostro lavoro e delle nostre abitudini sull’ambiente.
La necessità di aprirsi a nuove soluzioni e al meglio la complessità dello scenario globale portano alla ribalta questi concetti, e pare chiaro che nel 2022 i protagonisti dei mercati globali, saranno sempre di più le aziende capaci di individuare e soddisfare i nuovi stili di vita sostenibili dei consumatori.

Digitalizzazione

Sommando i dati ottenuti con diverse analisi di mercato, la frequenza d’acquisto online ha registrato, in media, un balzo del +79%. Specialmente durante il lockdown del periodo marzo-maggio 2020, ci fu una transazione percentile la settimana, e nel 23% dei casi anche transazioni multiple nell’arco della settimana analogamente a quanto avvenuto altrove nel mondo.
Sulla base di questi dati possiamo vedere come: digitalizzazione, app, mobile web, e i business basati su e-commerce sono, in generale, tra i settori d’investimento in più rapida crescita in Italia specialmente, come accennato prima, dopo la pandemia.

Secondo uno studio dell’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano, a livello nazionale gli e-commerce rappresentano un mercato da 30,6 miliardi di euro.

Ecco perchè potresti effettivamente lanciare un business di successo grazie alla piattaforma di ecommerce mobile territoriale messa a punto da Comuni a Domicilio.

Le possibilità di questi investimenti combinati

Quindi l’industria dei casinò online e dell’intrattenimento digitale, tecnologie, business e attività basate su e-commerce e sostenibilità sono da tenere bene d’occhio nel 2022 e nei prossimi anni per impostare una strategia d’investimento.
Da non sottovalutare inoltre le possibilità date dalla combinazione di questi investimenti, gli usi alternativi e personalizzati.

Sono tante le opportunità di diversificare gli investimenti in campi diversi ma congiunti da un unico mezzo (il proprio pc) e da un approccio (la propria visione).

Questo, al costo di molto lavoro iniziale, di parecchie risorse mentali impiegate, di una buona dose di coraggio e confidenza (senza dimenticare l’occhio e la fortuna), può portare nel medio-lungo termine a ottenere un ottimo rapporto guadagno-tempo, con conseguente libertà per curare le proprie passioni (che spesso in questi campi si possono monetizzare), il proprio corpo e le relazioni con i propri cari.

I risultati sono salute fisica e mentale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here